WorldMate: i viaggi ora si organizzano anche su Windows Phone!

17 giugno 2012

worldmate_1

Alzi la mano chi, utilizzando uno smartphone per organizzare i propri viaggi, per piacere o per lavoro, non ha mai sentito nominare, nel corso di questi anni, WorldMate, sicuramente una tra le applicazioni più celebri, tra quelle esistenti sul mercato. Ebbene, da alcuni giorni a questa parte, WorldMate è disponibile anche per Windows Phone!

Come per applicazioni simili, affinché WorldMate funzioni al top, basta inoltrare la propria email di conferma di viaggio (voli, hotel, agenzie) all’indirizzo trips@worldmate.com ed un apposito software, residente sul server della software house, provvederà a fare tutto il resto, organizzando e preparando tutti i nostri dati in maniera che possano poi essere recuperati comodamente.

WorldMate - Itinerary Organizer disponibile anche per Windows Phone

Tra le funzionalità presenti nel programma, abbastanza completo considerando che si tratta di una release 1.0:

  • la possibilità di visualizzare il proprio itinerario di viaggio, con tutte le informazioni al riguardo e le email di conferma in un unico posto;
  • la presentazione su mappa di tutti i punti di interesse rilevanti per il viaggio;
  • la possibilità di pubblicare i propri viaggi su Facebook;
  • quella, infine, di controllare quali tra i nostri contatti si trovano nelle vicinanze della nostra destinazione.

Niente male, per iniziare. Ora però occorre che anche su Windows Phone si raggiunga la completezza delle versioni per le altre piattaforme mobili, su cui sono presenti molte altre feature, quali le sveglie, indicazioni meteo, convertitore di valute e orologio con i fusi orari dei vari paesi.

WorldMate - Itinerary Organizer disponibile anche per Windows Phone