World Waterpark, il parco acquatico Indoor più grande del mondo si trova ad Edmonton

7 maggio 2012

World Waterpark

Il World Waterpark di Edmonton è il parco acquatico indoor più grande del mondo e si trova in Canada, all’interno del West Edmonton Mall, che, manco a dirlo, è il più grande centro commerciale al mondo. E non avrebbe potuto essere altrimenti, visto che ad Edmonton, la seconda città per popolazione dello stato di Alberta, si realizzano due circostanze che hanno favorito questo record: le temperature, basse per buona parte dell’anno (molto basse a gennaio e febbraio), il petrolio e il gas, che ne fanno una delle città più sviluppate del Canada. Il World Waterpark apri’ al pubblico nel 1986, ed è tutt’oggi un vero colosso dell’ingegneristica moderna se si pensa che è completamente al coperto.

E’ anche il parco dei record se si pensa che al World Waterpark si trovano 12.3 milioni di litri d’acqua, mantenuta ad una temperatura costante tra i 30 e 33 gradi. Il parco ha inoltre una capienza di 40.000 persone, si estende per circa 6 ettari e offre attrazioni per tutti i gusti con 19 scivoli, tra i quali si segnalano il Twist e il Cyclone, entrambi di 25 metri d’altezza. Inoltre è possibile trovare anche il Center of Gravity, un bungee jumping sopra l’acqua.

Il costo del biglietto è di circa 33 dollari canadesi con sconti per bambini, ragazzi e comitive. Un divertimento a tutto tondo, per adulti e bambini, ad un costo contenuto! Sicuramente da visitare se siete in viaggio in Canada e la giornata è particolarmente fredda.