Wiesn 2012 – Oktoberfest 2012. Un’ottima applicazione dedicata alla festa della birra bavarese

3 settembre 2012

Wiesn 2012 - Oktoberfest 2012. Un'ottima applicazione dedicata alla festa della birra bavarese

Fervono i preparativi per la 179ma edizione di uno dei più popolari festival enogastronomici del mondo, l’Oktoberfest di Monaco di Baviera, che dal 22 settembre al 7 ottobre farà della splendida città bavarese, con i suoi 6 milioni di visitatori annuali, la capitale indiscussa della birra

Se pensate di visitare anche voi d’Wiesn, alla lettera ‘Il Prato’, come i Bavaresi chiamano nel loro dialetto locale la festa, un’applicazione che sicuramente farà al caso vostro, sia su Android che su iPhone, è appunto Wiesn 2012, sviluppata dal coder Tobias Fonfara e disponibile sia per iOS che per Android.

Accanto alla informazioni sempre importante su tendoni e prezzi di birra, il programma propone infatti anche una lista completa delle giostre, attrazioni e una mappa interattiva.

Wiesn 2012 - Oktoberfest 2012. Un'ottima applicazione dedicata alla festa della birra bavarese

Presenti anche gli orari dei mezzi di trasporto pubblici, nonché varie statistiche su quali sono i giorni normalmente più ‘affollati’, la possibilità di servirsi di una webcam e varie informazioni sul tempo.

Non mancano nemmeno una FAQ dei quesiti che i visitatori si pongono più spesso e una lista dei locali dove si tengono gli After Wiesn-Party.

Completano l’opera un dizionario bavarese, un conta-boccali e una calcolatrice che misura la gradazione alcolica, come pure testi dei brani più conosciuti che si cantano nei tendoni durante la festa.

Storie: