Tuk Tuk Travels: due insegnanti, un tuk tuk e 65mila chilometri da fare

5 ottobre 2012

Tuk_tuk

Due amici, un set di tappi per le orecchie e un obiettivo: 65mila chilometri da fare sopra ad un Tuk tuk in uno straordinario, ma lento, viaggio. Gli insegnanti inglesi Rich Sears e Nick Gough sono appena partiti per battere il record mondiale più lungo su uno di questi mezzi di trasporto asiatici.

I due avventurieri viaggeranno alla “incredibile” velocità di 55 chilometri l’ora, dalla Francia a Rio De Janeiro in Brasile, con traghetto dalla Turchia all’Egitto, prima di attraversare l’India e Singapore. Successivamente arriveranno alla costa occidentale degli Stati Uniti d’America. Tra le altre tappe Centro e Sud America. Il tuk tuk ha un motore di 395 di cilindrata, in pratica quasi come un tosa erba da giardino e, in salita, arriva a stento a circa 8-10 Km/h, costringendo i due passeggeri alle spinte.

I due ragazzi hanno avuto poi delle lezioni di primo soccorso per riuscire a gestire qualunque emergenza  e alcuni consigli di meccanica per riparare qualunque guasto al motore. La speranza è quella di completare il viaggio entro la fine del prossimo anno e i loro progressi saranno monitorati sul sito internet TukTukTravels.com.

Non ci resta che auguragli buon viaggio e seguirli direttamente dal loro sito internet o nei canali Facebook o Tweeter.

Vi lasciamo con il video dei nostri due amici avventurieri:

Storie: