TripGo Sydney: un’app per viaggiare anche…. agli Antipodi!

24 agosto 2012

TripGo Sydney: un'app per viaggiare anche.... agli Antipodi!

Avete intenzione di visitare l’Australia e siete sicuri di fare tappa a Sydney, una delle due città più importanti della nazione, insieme a Melbourne? Se è così, sarete felici di sapere che anche agli Antipodi, le applicazioni valide non mancano. Una di esse, ad esempio, è proprio TripGo Sydney, di cui ci occupiamo in questo post.

Realizzata dalla software house australiana SkedGo, TripGo Sydney è disponibile sia per smartphone Android che iOS, gratuitamente, e consente a tutti di programmare e pianificare i propri spostamenti nella metropoli australiana, che con i suoi oltre 4 milioni di abitanti sa essere, a volte, ‘tentacolare’ quanto basta.

TripGo Sydney: un'app per viaggiare anche.... agli Antipodi!

Grazie a TripGo, così, è possibile decidere di volta in volta se utilizzare l’autobus, il treno, la macchina, il traghetto, la motocicletta, la bicicletta, i propri piedi o una combinazione di tutte questi mezzi per raggiungere un determinato indirizzo, contatto o evento, il tutto confrontando, al contempo, eventuali costi in termini di denaro, tempo e CO2 generata.

Estremamente ampio il numero di mezzi presi in considerazione dal programma, con presenti tutti i principali fornitori di servizi pubblici per la mobilità cittadini e gran parte di quelli privati.

TripGo Sydney: un'app per viaggiare anche.... agli Antipodi!

Insomma, che si tratti di raggiungere un’attrazione turistica, una stazione ferroviaria, la fermata di un autobus, un centro commerciale, un parcheggio o anche un vostro amico, TripGo è davvero un’ottima applicazione, da provare.