TripAdvisor si aggiorna su Android e introduce le notifiche

11 ottobre 2012

TripAdvisor si aggiorna su Android e introduce le notifiche

Novità per una delle applicazioni turistiche più apprezzate su Android, quella realizzata cioè da TripAdvisor, sicuramente il più noto portale turistico di recensioni e pareri personali su hotel, ristoranti e attrazioni turistiche di tutto il mondo.

La nuova release 2.0.5 del programma, disponibile da qualche giorno, oltre alla correzione dei consueti errori segnalati dagli utenti, introduce anche due funzionalità da tempo richieste:

  • ogni volta che TripAdvisor pubblicherà una propria recensione o delle foto, l’utente riceverà una notifica; lo stesso avverrà anche in caso di risposta ai post a cui si partecipa, nel forum;
  • è ora possibile anche visualizzare la la distanza dal punto in cui ci si trova a una qualsiasi destinazione scelta, con tanto di indicazioni per raggiungerla.

Persiste, ad onore di verità, una certa ‘scattosità’ del programma, ma siamo sicuri che verrà presto risolta e comunque non si tratta di un problema tale da inficiarne l’effettiva utilità. Come consiglia un utente nei commenti su Google Play, TripAdvisor è un programma

da consultare mentre il cameriere prende le vostre ordinazioni… avrà un occhio di riguardo ;-)

Ovviamente non possiamo che essere d’accordo.