Tripadvisor da record: superati i 75 milioni di recensioni e opinioni pubblicati

26 luglio 2012

Tripadvisor da record: superati i 75 milioni di recensioni e opinioni pubblicati

Davvero incredibile l’importanza che le nuove tecnologie stanno acquisendo sempre più per i viaggiatori. A renderlo ancora più evidente, se mai ce ne fosse bisogno, una notizia appena fatta circolare da Tripadvisor. Il popolare sito di informazioni turistiche fa sapere che, lo scorso anno, i propri contenuti sono cresciuti del 50%, come pure è cresciuta la community, che ora raggiunge i 32 milioni di utenti in tutto il mondo.

In particolar modo, sono più di 75 milioni le opinioni e le recensioni presenti su Tripadvisor, che equivalgono, suddivisi in dati più curiosi, ad circa 50 i contributi postati sul sito ogni minuto, raddoppiati rispetto ai 25 dell’anno scorso. Aumentate di 4 milioni di unità anche il numero di immagini postate degli utenti, che ora ha raggiunto gli 11 milioni.

Non sono solamente utenti e opinioni ad aumentare, ad ogni modo. Anche gli hotel, i ristoranti e le attrazioni presenti sul portale sono cresciuti di oltre il 50% rispetto allo scorso anno. Questi i numeri: sono oltre 610.000 hotel, 880.000 i ristoranti e ben 200.000 le attrazioni.

Altri dati e curiosità si possono trovare anche online, grazie alla simpatica infografica preparata dal sito turistico:

Occorrerebbero ben 1.671 anni per trascorrere una notte in ognuno dei 610.000 hotels presenti su TripAdvisor; il numero di parole totali di tutte le recensioni e opinioni presenti è di 5.7 miliardi, e la più lunga comprende ben 9.166 parole.

Allora, chi prova a stabilire il nuovo record?