Treni: dal 3 Ottobre Italo sbarca nel nord est

28 settembre 2012

Treno_Italo

Italo, nuovo treno prodotto dalla nuova azienda di trasporti ferroviari Nuovo Trasporto Viaggiatori (NTV), arriverà dal 3 ottobre anche sulla tratta Roma-Venezia, fermandosi quindi anche a Venezia, Mestre, Padova che saranno così collegate a Bologna, Firenze e Roma. L’AD di Ntv, Giuseppe Sciarrone e il vicesindaco di Padova Ivo Rossi, hanno annunciato oggi la notizia e Sciarrone ha voluto dichiare che:

L’altissimo comfort di viaggio offerto dai suoi tre ambienti spaziosi, luminosi e silenziosi (Club, Prima e Smart), unito allo stile unico nell’accoglienza a terra e a bordo, faranno la differenza anche nei collegamenti con la dorsale Nord Est del Paese.

Ma veniamo ora alla tabella con gli orari effettivi del treno Italo: il primo Italo partirà da Venezia alle 7,40 del mattino, con arrivo a Roma Tiburtina alle 11,20 (Ostiense 11,37) l’ultimo partirà alle 18,37, con arrivo sempre a Tiburtina alle 22,20 (22,37 a Ostiense). Il primo da Roma Ostiense partirà invece alle 7,24 (7,40 da Tiburtina) con arrivo a Venezia alle 11,23, l’ultimo sempre da Roma Ostiense alle 18,54 (19,10 da Tiburtina) con arrivo alle 22,53.

Qualche esempio di prezzo: da Venezia a Roma si può viaggiare in Promo con 35 euro, mentre con l’offerta Low Cost bastano 15 euro per Bologna viaggiando in ambiente Smart, e 24 euro in ambiente Prima, grazie alla recente estensione dell’offerta Low Cost anche alla Prima. I prezzi Low Cost da Venezia a Firenze sono, rispettivamente, di 21 euro in Smart e di 34 euro in Prima. Il Padova-Roma si può trovare in Promo a 30 euro, mentre per Bologna l’offerta Low Cost prevede un biglietto da 15 euro in Smart e da 22 euro in Prima.

E’ possibile acquistare i biglietti per il nuovo collegamento sui consueti canali di vendita di NTV: il sito www.italotreno.it, il contact center Pronto Italo (06.07.08), le biglietterie automatiche collocate nelle Case Italo (già in funzione nelle stazioni di Venezia e Padova) o, ancora, nelle agenzie di viaggio aderenti al network Ntv.

Storie: