Terzo appuntamento con il Festival dei gufi nel castello di Grazzano Visconti, a Piacenza

20 settembre 2012

Gufo

E’ a dir poco curiosa la manifestazione che si svolgerà nella provincia di Piacenza e che ha come protagonisti i Gufi. Dal 22 al 23 settembre infatti, nel parco del castello di Grazzano Visconti, la manifestazione si articolerà su diverse aeree tematiche: fotografia, pittura, scultura, musica, libri, artigianato italiano, convegni e tavole rotonde; inoltre, nel “menù” vi sono anche spettacoli di teatro, musica e danza dove si vedranno anche dei laboratori per bambini e visite guidate in notturna per avvistare i rapaci, nel parco di circa 15 ettari.

Durante la manifestazione si potrà anche visitare il castello di Grazzano Visconti, che nei due giorni aprirà alcune sale tra cui, per la prima volta dal 1941, lo studio del duca Giuseppe Visconti di Modrone. Infine, si potrà poi liberare alcuni rapaci notturni che sono stati curati dal centro di recupero fauna selvatica di Mantova.

Sul sito Festival dei gufi trovate tutte le informazioni di cui avete bisogno. Vi lasciamo con il video di presentazione del Festival: