Vodafone telefonare dall’estero: costi e piani per una bolletta senza sorprese

14 maggio 2012

vodafone estero

Oggi rimanere in contatto con amici e cari in tutto il mondo è semplicissimo e grazie ai cellulari e internet la comunicazione non è mai stata cosi rapida e veloce. Non essendoci problemi in praticamente nessun continente, tornare dalle vacanze con il credito esaurito o con una bolletta a quattro zeri non è difficile. Come evitare di spendere centinaia di Euro quando siamo in vacanza fuori dall’Italia?

Un primo passo potrebbe essere quello di conoscere le tariffe e opzioni dei principali operatori. In questo articolo vi proponiamo le offerte di Vodafone Italia.

 

Vodafone Passport

Con Vodafone Passport parli nel mondo con la tua tariffa nazionale. Scopri di seguito le tariffe della Zona Europa e Extra Europa:

Per ogni chiamata effettuata o ricevuta il costo di 1 euro o 3 euro è addebitato anticipatamente. Tutte le tariffe si intendono IVA inclusa ove dovuta.

Al momento in alcuni Paesi e con alcuni Operatori i clienti con Piano Ricaricabile che non hanno attiva l’opzione Roaming con Carta di Credito potranno effettuare chiamate solo utilizzando il Roaming Prepagato*123*. In tali casi potranno usufruire delle tariffe Vodafone Passport solo per le chiamate ricevute.

Per l’attivazione chiamare il numero gratuito 42070 anche dall’estero.

 

Vodafone Free Roaming

Se hai una SIM Ricaricabile attiva Vodafone Free Roaming. Ti saranno riaccreditati fino a 250 euro di traffico per tutte le chiamate effettuate con il Roaming Prepagato *123*! La promozione ha una validità di 30 giorni.  Il riaccredito avverrà alla scadenza della promozione. Il bonus maturato potrà essere utilizzato ovunque nel mondo e senza limiti di tempo.

Puoi attivare Vodafone Free Roaming

  • Chiamando dall’Italia il numero gratuito 42070
  • Chiamando il numero gratuito *123*42070# se sei già all’estero.

Il costo di attivazione è di 5 euro e ti verrà addebitato sul traffico disponibile.  Entro 48 ore dalla richiesta riceverai un sms di conferma dell’avvenuta attivazione.

Come utilizzare il Roaming Prepagato *123*

  1. componi senza lasciare spazi: *123*prefisso internazionale, numero seguito da #, premi invio (es. *123*+393481234xxx#)
  2. aspetta la chiamata
  3. quando rispondi sarai collegato al numero chiamato.

Verifica il Bonus

Per conoscere l’importo del bonus maturato, chiama dall’Italia il numero gratuito 414 e dall’estero il*123*414.

 

Tariffe SMS e Voce Base

Vodafone ha suddiviso il mondo in tre Zone. Verifica i Paesi appartenenti alle tre zone tariffarie.

Invia SMS e MMS

Ricevere SMS e MMS quando sei all’estero è gratis.

Quanto costa chiamare

Il costo delle chiamate effettuate varia in base alla Zona del mondo in cui ti trovi e alla Zona del mondo del numero che stai chiamando. I prezzi sono indicativi per minuto di conversazione:

In Zona 1 per ogni chiamata effettuata sono addebitati 21 cent, comprensivi dei primi 30 secondi di conversazione. La tariffazione successiva è calcolata in base agli effettivi secondi di conversazione. In Zona 2 e 3 per ogni chiamata effettuata sono addebitati rispettivamente 2 euro o 4 euro, comprensivi dei primi 60 secondi di conversazione. La tariffazione successiva è a scatti della durata di 30 secondi, addebitati anticipatamente, del costo di 1 euro o 2 euro.

Quanto costa ricevere

La tariffazione delle chiamate ricevute varia in base alla zona del mondo in cui ti trovi quando ricevi una telefonata.
I prezzi sono indicativi per minuto di conversazione:

In Zona 1 per ogni chiamata ricevuta la tariffazione è calcolata in base agli effettivi secondi di conversazione. In Zona 2 e 3, per ogni chiamata ricevuta sono addebitati rispettivamente 1 euro o 2 euro, comprensivi dei primi 60 secondi di conversazione. La tariffazione successiva è a scatti della durata di 30 secondi, addebitati anticipatamente, del costo di 50 centesimi o 1 euro.

Maggiori informazioni sul sito Vodafone.it