Summer Jamboree: a Senigallia fino al 12 agosto il festival degli appassionati di Anni ’50 e rock’n’roll

4 agosto 2012

Summer Jamboree: a Senigallia fino al 12 agosto il festival degli appassionati di Anni '50 e rock'n'roll

Inizierà, nella città di Senigallia, nelle Marche, l’edizione 2012 del Summer Jamboree, il festival della musica e della cultura anni ’40 e ’50 che per ben 9 giorni avrà come proprio palcoscenico ideale l’intera città in provincia di Ancona.

Fino al 12 agosto, infattim Senigallia sarà una vera e propria seconda casa per amanti e cultori della musica rock’n’roll e del look di quell’epoca. Il Summer Jamboree, che prende il nome dal termine jamboree, utilizzato in lingua inglese per indicare un gruppo di persone che fa baccano in maniera festosa, è uno dei primi tre festival simili nel mondo, e raccoglie ogni anno svariate decine di artisti e performer che arrivano da ogni parte del mondo, e dunque non solo dall’Europa, ma anche da Stati Uniti e Australia.

Inizio ufficiale della kermesse musicale è questa sera quando, alle 21:30 il popolare musicista e show man Renzo Arbore tornerà a Senigallia. Uno degli appuntamenti più attesi, il 7 agosto è sicuramente quello con Johnny Farina, re della steel guitar e autore insieme al fratello Santo del capolavoro strumentale ‘Sleep walk’. Ancora, il 9 agosto sarà la volta di Freddy Cannon, seguito il 10 agosto da Marshall Lytle.

Tutti i concerti sono a ingresso gratuito. Da non perdere, tra gli eventi per così dire ‘collaterali’, il Big Hawaiian Party on the Beach, l’8 agosto, il Burlesque Night Show, il 10 agosto e, infine, il Rock and Roll Show and Ball, l’11 agosto.

Per maggiori informazioni, potete consultare il sito ufficiale dell’evento: summerjamboree.com.

per la foto si ringrazia gotheric

I commenti sono chiusi.