Skyscanner: novità per iPhone, Android e BlackBerry

18 settembre 2012

skyscanner

Novità per una delle applicazioni più utilizzate, su Android e iOS, da chi è alla ricerca di un volo. Stiamo ovviamente parlando di Skyscanner, uno dei sei migliori servizi di ricerca voli disponibili attualmente sul mercato, e per quantità di operatori presenti e per completezza delle informazioni fornite.

Skyscanner si aggiorna, su iPhone e Android

Il programma, in questi ultimi giorni, è stato aggiornato sia sulla piattaforma mobile di Google che su quella di Apple e RIM. Sulla prima, le principali novità introdotte consistono nella possibilità di controllare i prezzi della propria ricerca attraverso un widget, nonché la presenza di una modalità a calendario che rende più facile la scelta della data di partenza e di ritorno, e di filtri migliori, che evidenziano i siti mobili di prenotazione, per prenotare più facilmente via cellulare.

Su iPhone, invece, è ora consentito condividere ricerche recenti e favorite utilizzando iCloud e servirsi del programma anche su iPad dotati di display Retina.

Skyscanner si aggiorna, su iPhone e Android

Non è finita. Il programma infatti è da poco disponibile anche su BlackBerry, dove consente agli utenti di pianificare il proprio viaggio con amici e con la famiglia, grazie al supporto a BlackBerry Messenger. La ricerca voli in tempo reale può essere così condivisa con instant messenger per trovare il miglior volo e prezzo verso la destinazione scelta.

Skyscanner: i voli si cercano meglio, con la nuova versione per iPhone, Android e BlackBerry

Skyscanner resta, come sempre, gratuito. Si tratta di un’applicazione che consigliamo vivamente a tutti i viaggiatori. Interessante notare come la destinazione più ricercata in mobilità sia “Ovunque”, un’opzione che consente agli utenti di visualizzare tutte le destinazioni in ordine di prezzo, fornendo un’utile ispirazione sui posti da visitare in una determinata settimana, mese o anno.