Ryanair: forse in futuro ci saranno gli aeroporti “discount”
6 settembre 2012

L’amministratore delegato di Ryanair, Michael O’Leary, sta pensando di acquisire una quota dello scalo londinese di Stansted con l’intenzione di creare uno scalo più snello per i passeggeri. Secondo O’Leary, gli aeroporti dovrebbero infatti essere “molto più snelli” e simili a veri e propri discount.
Sempre secondo O’Leary, gli aeroporti dovrebbero anche essere più semplici e i bagagli dovrebbero essere trasportati direttamente dalle persone dentro l’aeromobile perché, in tal modo,
Potremmo cancellare tutte le attività di recupero bagagli persi e i nastri trasportatori
L’amministratore ha poi proseguito spiegando anche altri modi grazie a cui risparmiare sui costi, quali cercare uno sponsor per il caffè e il tè offerti a bordo dei voli Ryanair. Le bevande dovranno essere proposte ai clienti con bicchieri in cui verrà stampato il logo dello sponsor, altrimenti non verranno più servite questo tipo di bevande.
Che ne pensate? E’ la via giusta? O è preferibile quella di altri operatori come EasyJet che, invece, si stanno riavvicinando ai voli di linea normali, ad esempio pre-assegnando i posti ai propri clienti?
-
konami7