Roma: domani la notte dei musei arriva nella capitale

5 ottobre 2012

Roma_Notte_Musei_2012

Domani 6 ottobre 2012, apre la Notte dei Musei di Roma, quest’anno dedicata alla memoria di Melissa Bassi, studentessa quindicenne che ha perso la vita nell’attentato del 19 maggio nella scuola Morvillo-Falcone di Brindisi.

La manifestazione coinvolgerà oltre 60 importanti spazi culturali ed espositivi della città, per una “no-stop” di 6 ore con circa 150 eventi e iniziative gratuite, tra musica, danza, cinema, teatro, letture.

I musei civici, i musei statali, i musei storici dell’esercito italiano, gli spazi privati, le biblioteche comunali, le accademie e le istituzioni culturali straniere, gli istituti e le case di cultura, della Capitale, saranno aperti straordinariamente e gratuitamente dalle 20 di sera fino alle 2 di notte. Sarà possibile visitare gratuitamente le mostre permanenti e temporanee ospitate dai musei interessati, assistere a concerti e performance, e partecipare ai tanti eventi in programma.

Tra gli spazi espositivi e culturali che apriranno gratuitamente al pubblico durante la Notte dei Musei, segnaliamo:

Di seguito alcune informazioni utili:

  • Orari: dalle 20.00 alle 02.00 (ultimo ingresso ore 01.00)
  • Biglietto d’ingresso: gratuito
  • Informazioni: 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00
La manifestazione promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Camera di Commercio di Roma, e Il Gioco del Lotto. Main Sponsor Acea. Il progetto e il coordinamento organizzativo sono a cura di Zètema Progetto Cultura.
Storie: