Rimini Street Food: quando Instagram aiuta a scrivere una guida… sulla piadina romagnola!

Di il 26 luglio 2012

Rimini Street Food

Chi dice ‘piadina‘ dice ‘Romagna’, si sa. Quel che è meno noto è che il popolare ‘cibo povero’ romagnolo stia godendo, da un po’ di anni a questa parte, di sempre maggiore considerazione da parte dei media, dei buongustai e, ma quella non era in verità mai mancata, da parte della gente comune. A dare testimonianza della crescente popolarità della piada, la decisione del celebre periodico ‘Rolling Stone‘ di dedicare al piatto sia una vera e propria guida cartacea (stampata in 220 mila copie) che un’applicazione per smartphone, entrambe disponibili nel 2013.

Nel frattempo, già domani, 27 luglio, chi si troverà a Rimini, alle 19:45 potrà recarsi presso uno dei più frequentati pub della città, il Barrumba (di fronte al bagno 55), dove sarà possibile godere di un’anteprima delle pubblicazione editoriali, nel corso di un evento gastronomico e culturale a cui parteciperanno, oltre alla rivista “Rolling Stone”, anche rappresentanti del Comune di Rimini, di Ducati e della community di Instragramer.

Durante la serata verrà così presentato al pubblico il filmato ufficiale di Rimini Street Food, questo il nome dell’evento. Sarà possibile ammirare anche la Ducati Panigale e fare la conoscenza con i più conosciuti chioschi e piadinerie.

Sul palco suoneranno dal vivo il gruppo Miami & The Groovers.

Più sotto, alcuni video di presentazione dell’evento: