RiccioneApp. Su iPhone l’applicazione ufficiale con gli eventi della Perle Verde dell’Adriatico

7 settembre 2012

RiccioneApp. Gli eventi della Perle Verde dell'Adriatico diventano un'app per iPhone

Amanti della Dolce Vita romagnola e in particolare di Riccione, se possedete un iPhone, da oggi avete uno strumento in più a vostra disposizione per conoscere tutto quel che succede nella Perla Verde dell’Adriatico, RiccioneApp.

Nata come guida di Riccione, con il patrocinio esclusivo del comune della città in provincia di Rimini, RiccioneApp è utile sia al turista che al cittadino, dal momento che consente di reperire una vasta gamma di informazioni relative a territorio, eventi e manifestazioni, attività commerciali, servizi ristorativi e alberghieri.

Attraverso il modulo di ricerca di cui l’applicazione è dotata, dotato di autocompletamento, gli utenti possono anche cercare e trovare attività o luoghi di interesse. Immancabile, ovviamente, la possibilità di evidenziare il tragitto per raggiungere il luogo desiderato grazie all’integrazione con mappe e GPS.

RiccioneApp. Gli eventi della Perle Verde dell'Adriatico diventano un'app per iPhone

Presenti, per molti dei punti di interesse, immagini e testi descrittivi, in italiano, inglese e russo, che possono essere condivisi anche con i propri contatti. Imprescindibile, visto che si tratta di una località turistica, la funzione meteo, costantemente aggiornata con i dati forniti da IlMeteo.it.

RiccioneApp funziona anche in modalità offline, fatto salvo per il servizio del meteo e per quello di navigazione satellitare, fruibili, ovviamente, solo quando si è connessi alla rete.

Più sotto, un video dimostrativo del programma in funzione. A quando, però, una versione per altre piattaforme mobili, Android in primis?