Londra: una curiosa parodia della mappa della metropolitana

6 luglio 2012

declutteredtubemap

Tra le varie parodie delle mappe della metropolitana londinese che da tempo circolano in Rete, una in particolare ha attirato la nostra attenzione. La mappa, estremamente sintetica, presenta i soli punti più famosi della Tube di Londra con nomi particolari e spesso non serve nemmeno affiancarla a una cartina reale per capire le zone proposte.

La mappa parte, così dal Green Park, chiamata semplicemente Parks e prosegue sino ai Dinosauri (Knightsbridge nella realtà). Nell’altro senso invece, vediamo il Piccadilly Circus rinominato “Eros”, successivamente Cinema e Shops and Clowns, probabilmente visto che siamo nella parte dei teatri.

La linea rossa invece, parte da Hugh Grant e qui è semplice capire come la mappa si rifaccia al film Notting Hill che vede proprio l’attore come protagonista. Si torna poi al punto di partenza dello shopping per proseguire con i negozi grezzi che forse si rifanno come satira alle banche di quella zona. Infine ecco la chiesa di San Paolo, rinominata “La Chiesa”.