Pisa-New York: riprende la tratta diretta dalla toscana

21 maggio 2012

Delta_Logo

La Delta Airlines, una delle famose compagnie aeree di linea americane, fa sapere di aver aggiunto alle proprie rotte, un volo da Pisa a New York diretto dal 25 maggio che volerà quattro volte alla settimana durante l’estate fino al 3 settembre, giorno dell’ultima partenza.

A tal proposito, Patrizia Ribaga, Direttore Commerciale Delta per l’Italia, ha voluto commentare così la notizia:

“Pisa è una destinazione amata dagli americani per le vacanze estive, ed ogni settimana offriamo oltre 836 posti tra Pisa e New York. Stiamo già riscontrando dati di prenotazione molto positivi per l’estate e siamo inoltre felici di poter sostenere l’economia locale, trasportando migliaia di visitatori in Italia dagli Stati Uniti”.

La compagnia aveva proposto il volo tra le due città gia dal 2007, riscontrando molto successo. L’ha sottolineato anche Patrizia Ribaga, che ha aggiunto:

“Tra gli Stati Uniti e l’Italia c’è un forte legame economico e commerciale, e con la ripresa del volo stagionale siamo felici di continuare a supportare la regione Toscana con il nostro servizio”.


Gina Giani, Amministratore Delegato e Direttore Generale SAT, ha invece detto che:

“Il volo di linea non-stop per New York è l’unico collegamento tra la Toscana e gli USA. Siamo lieti di riprendere anche nell’estate 2012 questa rotta, attiva dal 2007. Attraverso l’hub di New York i passeggeri in partenza da Pisa possono raggiungere le destinazioni più importanti degli USA, tra cui Los Angeles, Miami e San Francisco. Inoltre, con le sue 4 frequenze settimanali, questo collegamento consente di poter scegliere tra la durata classica di una o due settimane oppure optare per un soggiorno più breve. La ripresa del collegamento Pisa-New York, nonostante il permanere della crisi economica, conferma l’importanza del volo per l’economia e il turismo della nostra regione”.

Ecco quindi gli orari e le frequenze dei voli Delta per e da Pisa a New York.

  • Pisa – JFK partenza ora 13.15 arrivo 17.15 (ora di New York)
  • New York JFK partenza ore 20.30 arrivo a Pisa alle 10.55 del giorno successivo
  • 4 voli per settimana

Sicuramente felici gli abitanti del capoluogo fiorentino che utilizzano Pisa come principale scalo e tutti i residenti in Toscana.