Weekend: a Trontano, in provincia di Viterbo, parte oggi la 28° Sagra del Fungo

14 settembre 2012

Digital StillCamera

Anche se l’estate non ha certo favorito la nascita dei funghi, a Trontano parte la 28° sagra del fungo, che si svolgerà fino a domenica, con protagonisti i funghi della Val d’Ossola.

La manifestazione partirà alle 18 di oggi e alle 19 verranno serviti tipici piatti di penne, ravioli, gnocchi e risotti ai funghi e altro ancora. I turisti potranno poi gustare prodotti tipici tra musica e balli a cura dell’associazione giovanile del paese “Clan dello sciamano“.

Di seguito vi proponiamo la scheda di manifestazione che potete trovare sul sito del comune.

Fra le tante occasioni di convivialità settembrina in Ossola una ha assunto importanza particolare, per l’incredibile afflusso di pubblico, anche da aree abbastanza lontane dalla Valdossola: la Sagra del Fungo di Trontano.
In un’area attrezzata in mezzo al verde a ridosso del centro del paese e vicinissima alla stazione della ferrovia Vigezzina, si svolge per la durata di 3 giorni da venerdi a domenica l’oramai affermata Sagra.
Alcuni dei momenti che caratterizzane l’evento: carrellata gastronomica a base di specialità nostrane a pranzo e sera, sfilata Rioni (Castello, Mulitt e Torre), esibizioni musicali, serate danzanti, esposizioni e mostre culturali e micologiche, presenza gruppi folkloristici, musicali e corali.”

Storie: