Orario Treni: gli orari di Trenitalia in un’app per Windows Phone

12 settembre 2012

Orario Treni per Windows Phone

Una delle applicazioni più utilizzate, da quasi tutti coloro che per un motivo o per l’altro devon servirsi treni delle Ferrovie dello Stato, è quella che permette di consultare l’orario ferroviario italiano. E’ per questo, dunque, che cogliamo l’occasione di un recente aggiornamento per parlarvi di Orario Treni, uno dei migliori programmi gratuiti del genere su cellulari Windows Phone.

Orario Treni per Windows Phone

Pur non brillando per un’interfaccia utente all’ultimo grido, Orario Treni è molto apprezzato dagli utenti del sistema operativo di Microsoft per la sua semplicità,linearità e per l’accesso ad una miriade di funzionalità molto pratiche.

Una volta lanciata, l’applicazione consente di cercare il treno migliore a seconda della tratta a cui si è interessati, sia mostrando solo i treni più veloci, che mostrando tutte le soluzioni disponibili, anche quelle più lente, da un lento, ma più economiche, dall’altro.

Una volta trovata la tratta di proprio interesse, è possibile salvarla tra i preferiti, nonché controllare dove si trova il treno che percorre tale tratta e l’eventuale ritardo da esso accumulato. Presenti addirittura i binari di arrivo.

Peccato che, al momento, non sia ancora possibile acquistare direttamente dal programma i biglietti, occorre invece spostarsi sul sito mobile di Trenitalia. L’ultima versione del programma, la 2.8, ha introdotto anche la ricerca in base al numero del treno.

Insomma, pensiamo proprio che non serva aggiungere altro per spiegare che si tratta di un programma più che consigliato.