New York Taxi of Tomorrow: approvata la nuova linea di taxi cittadini (video)

28 settembre 2012

Prossimo articolo: »
New York Taxi of Tomorrow: approvata la nuova linea di taxi cittadini

Ancora novità dalla Grande Mela. Così, dopo la sezione dell’aeroporto JFK destinata ad animali domestici e non, è ora la volta di un nuovo taxi destinato a sostituire quelli attualmente in circolazione a Manhattan e negli altri borough newyorchesi. Che la città stesse pensando ad una nuova linea di vetture si sapeva da tempo, ma finalmente la notizia è passata dall’ufficiosità all’ufficialità, e la scorsa settimana la Taxi and Limousine Commission ha dichiarato che sarà la Nissan NV200 la nuova automobile gialla ad entrare nell’immaginario collettivo di tutto il pianeta. Si tratta della stessa auto scelta anche dalla città di Londra.

Ovviamente, non si tratterà di una cosa istantanea, ma ci vorrà del momento per sostituire l’intero parco mezzi cittadino, visto che al momento il piano è di sostituire gradualmente 13.000 veicoli con i nuovi ‘Taxi of Tomorrow’

I nuovi taxi saranno dotato di molte funzionalità, quali quelle per la ricarica dei dispositivi elettrici, tettucci da cui vedere il panorama di cielo e grattacieli della City ed anche, ergonomia docet, alcuni scalini con cui rendere più semplice salire e scendere dal mezzo.

Più sotto, un filmato ufficiale di Nissan, in cui viene presentata l’auto.