New York: a Staten Island sorgerà la ruota panoramica più alta del mondo (galleria)

28 settembre 2012

Ancora un articolo su New York, in questo inizio di finesettimana decisamente tutto a stelle e a strisce! La metropoli statunitensi quest’oggi è infatti più che prodiga di notizie turistiche e, dopo le notizie dedicate all’area animali dell’aeroporto JFK e ai nuovi taxi che verranno presto adottati, torna nuovamente alla ribalta grazie ad una news più ‘giocosa’. A Staten Island, infatti, sorgerà quella che sarà, nelle intenzioni dei suoi costruttori, la ruota panoramica più alta del mondo!

A dare la notizia è stato direttamente il sindaco della città, Michael Bloomberg, che ieri ha confermato ai cronisti la ruota, la cui apertura è prevista per il 2015, con i suoi 190 metri di altezza supererà l’attuale detentrice del record, a Singapore, di 25 metri.

La ruota sarà addirittura 22 metri più alta della High Roller Wheel di Las Vegas, che non è ancora stata costruita e fa parte di un progetto che, nelle intenzioni dell’amministrazione di New York, intende ridare lustro e attrattività turistica al meno popolato dei 5 borghi di Manhattan, l’unico in cui non arriva la metropolitana.

Date un’occhiata alla galleria, che mostra alcuni rendering del progetto una volta ultimato. Non lo trovate affascinante?