New York: la Statua della Libertà presto riaperta ai turisti

15 settembre 2012

New York: la Statua della Libertà presto riaperta ai turisti

Finalmente! Ottime notizie per tutti coloro che si troveranno a visitare New York a partire dal prossimo 28 ottobre. Proprio da quel giorno, infatti, dopo una chiusura durata un anno, riaprirà al pubblico la Statua della Libertà, di sicuro il più iconico tra i monumenti della Grande Mela, nonché uno dei più famosi d’America e, probabilmente, del mondo intero.

Lady Liberty, come è giocosamente conosciuta la statua in tutto il mondo, era stata chiusa l’anno passato per via di un alcuni lavori sia di ristrutturazione legati alla sicurezza che per consentire l’ammodernamento dei vari equipaggiamenti elettrici e meccanici, per un costo di circa 27 milioni di dollari.

Il monumento simbolo di New York tornerà ad essere visitabile, come dicevamo più sopra, a partire dal prossimo 28 ottobre, giorno del suo 126° compleanno.

Ad annunciare la notizia è David Luchsinger, sovrintendente ai monumenti nazionali della Statua della Libertè e di Ellis Island, secondo cui:

Abbiamo raggiunto il punto per cui è possibile fare tornare i visitatori sul monumento, in forma ridotta, in attesa che il progetto si avvii al completamenteo previsto per la fine dell’anno. Siamo estremamente felici che Lady Liberty tornerà ancora una volta ad aprire le proprie porte per il suo 126° compleanno.

Una piccola curiosità: lo sapevate che il volto della Statua pare sia basato su quello della madre dello scultore, Charlotte Bartholdi?