Mostra mercato del biologico ed ecosotenibile: Breganze 26 e 27 maggio

24 maggio 2012

Prossimo articolo: »
mercato biologico

Breganze è un comune veneto di circa 8.000 abitanti che si trova in provincia di Vicenza. Situato in una zona ricca di bellezze naturalistiche, Breganze sorge a circa 110 metri sul livello del mare, un piccolo paese dedito all’agricoltura e all’ artigianato dove ogni anno si tiene un’importante evento “La mostra-mercato del biologico e dell’ecosostenibile” che quest’anno si svolgerà sabato 26 e domenica 27 maggio in Piazza Mazzini.

Una giornata dedicata al mangiar bene e al viver sano, dedicata a quella fascia di popo

lazione sempre crescente  sensibile alla cultura dell’ecosostenibilità e del vivere in armonia con la natura. Oltre agli espositori locali saranno presenti espositori provenienti da altre province, dal Trentino Alto Adige e dalla Lombardia.

Tra i gazebo presenti, i visitatori potranno conoscere e acquistare vari prodotti: biocosmesi da piante officinali, profumi bionaturali, abbigliamento in cotone organico e materiali bionaturali, prodotti ortofrutticoli, confetture, pane tipico vicentino con forno a legna, vino, cereali, succhi, olio d’oliva, aceto, prodotti di alta gastronomia, formaggi.

La mostra mercato si svolgerà in occasione del 61° Festival del vino il conosciutissimo “Maggio breganzese”

 

Storie: