In Minnesota un cheeseburger da Guinness!

5 settembre 2012

In Minnesota un cheeseburger da Guinness!

Decisamente ‘impressionante’ il cheeseburger che un casinò statunitense ha cucinato, dalle dimensioni che definire importanti è quasi sminuente, visto che misura 3 metri di diametro e pesa più di una tonnellata.

L’hamburger colossale è stato cotto e servito dallo staff del Black Bear Casino Resort di Carlton, una cittadina del Minnesota, in cui l’ago della bilancia si è fermato su di un peso di ben 914 chili, certificato da un rappresentante dei Guinness dei Primati come il più grande e pesante hamburger di sempre, tanto da stracciare il record precedente, che era di ‘soli’ 400 chili.

In Minnesota un cheeseburger da Guinness!

Ci sono volute quattro ore per la cottura della carne, usando un forno all’aperto, e più di sette per cuocere il pane, per sollevare il quale è stato necessario servirsi di una gru. Il prodotto finito è poi stato servito gratis agli avventori del negozio di hamburger del casinò, chiamato Big Burger Bash, nome sicuramente ora meritatissimo.

Tanto per dare un’idea di quanto fosse grande il cheeseburger, basti pensare che a differenza di un normale cheeseburger, che contiene circa 550 calorie, questo ne poteva vantare più di 4 milioni… Il cheeseburger cotto nel casinò statunitense, tuttavia, non era solo ciclopico per dimensioni, visto che conteneva 27 chili di bacon, 23 di lattuga, altri 23 di cipolla tagliata a fette, 18 chili di formaggio e altrettanti di cetriolini. Il rappresentante dei Guinness ha anche affermato che era “particolarmente saporito e gustoso”.

Ci fidiamo sulla parola…

  • Claudio M.

    Un morso per sentire com’era l’avrei dato volentieri :D

    • http://twitter.com/fparri/ Fabio Parri

      Concordo assolutamente… :D