Milano è turismo. Il capoluogo lombardo sbarca anche su Foursquare

7 agosto 2012

Milano è turismo. Il capoluogo lombardo sbarca anche su Foursquare

Dopo Facebook e Twitter, la città di Milano sbarca ufficialmente anche su un altro popolare social network mobile, Foursquare. Lo fa attraverso una pagina dedicata chiamata Milano  è turismo, attiva dalla giornata di ieri.

Nelle parole dell’Assessore al Commericio e Turismo della città, Franco D’Alfonso, la pagina rappresenta:

Un nuovo strumento che rende Milano sempre più accessibile e a portata di click, facilitando la scoperta della città da parte dei turisti e degli stessi city users che possono creare il proprio modo di vivere la città seguendo i suggerimenti e le indicazioni di amici o conoscenti, passando con estrema facilità, dai musei ai negozi, ai bar e ai ristoranti.

Obiettivo della nuova pagina, quello di essere una guida il più possibile leggera e interattiva, capace di accompagnare i visitatori per la città ed in continuo aggiornamento. Per la stessa natura di Foursquare, tutti i luoghi presenti sono ovviamente dotati di posizione geografica ma non solo, dal momento che si è anche scelto di sudividerli in liste di interesse, optando per la creazione di gruppi tradizionali, come quello che comprende i musei, il Castello Sforzesco, la Scala e la Pinacoteca di Brera (insomma, la tipica offerta turistica del centro di Milano) e meno tradizionali. Il tutto, spesso condito di ottimi collegamenti al portale del turismo cittadino.