Mercatini di Natale: Bolzano dal 29 novembre al 23 dicembre

4 ottobre 2012

Mercatini_Natale_Bolzano

Se siete tristi per l’arrivo dell’autunno e la stagione invernale, tra vento e freddo, potreste però riprendervi nel sapere che, dal 29 novembre al 23 dicembre, tornano a Bolzano i famosi Mercatini di Natale. Per l’occasione, la città si trasforma e si presenta nelle sue caratteristiche vestigia natalizie con suoni e colori. Centinaia di luci illuminano le vie del centro storico e nel sottofondo si odono le tradizionali melodie dell’Avvento.

Dal 29 novembre al 23 dicembre piazza Walther ospiterà le caratteristiche casette in legno del “Christkindlmarkt“; circa 80 espositori proporranno così tipici addobbi e tante idee per i regali di Natale 2012, all’insegna della tradizione artigianale e delle molte fantasie gastronomiche come il famoso Zelten di Bolzano, un dolce a base di frutta secca (pinoli, noci, mandorle) e canditi.

Di seguito vi proponiamo il programma completo che potete trovare anche sul sito mercatinodinatalebz:

Ogni sabato e domenica pomeriggio piazza Walther ospita concerti dalle ore 14.00 alle ore 18.00; nelle giornate di domenica mattina e l’8 dicembre sono di scena le bande musicali in costume. L’ultima domenica si può ammirare il presepe vivente.
Non mancano le proposte nemmeno per i più piccoli con il teatro delle marionette, i pony per brevi passeggiate nel centro storico,
la giostrina illuminata ed il trenino che gira virtualmente i cinque mercatini originali dell’Alto Adige ed il nuovo mercatino di Natale dei bambini in via e piazza della Mostra. Ogni giorno sono previsti giochi per i bambini che nei fine settimana possono anche costruire addobbi di Natale, pensierini natalizi ed ascoltare fiabe.

Dal 30 novembre al 23 dicembre - Il mercatino della Solidarietà - Nelle vie del centro storico le associazioni onlus propongono i loro progetti sociali e la vendita di oggetti regalo, decorazioni per la casa e gastronomia.

Dal 7 al 23 dicembre - Rassegna artigianale - Il centro storico di Bolzano si trasforma in un punto di incontro per chi ama le idee regalo fatte a mano: al mercatino organizzato dal Centro Relazioni Umane di Bolzano si trovano stoffe ricamate, lavori su seta, bigiotteria, lavori in ceramica e vetro e tante altre simpatiche idee regalo.

Dal 29 novembre al 23 dicembre - Il Bosco incantato di Palais Campofranco.

Non ci resta che darvi appuntamento al 29 novembre, augurandovi buoni acquisti e buon divertimento!