Manchester Museum: online l’applicazione ufficiale per Android, iOS e Windows Phone

4 ottobre 2012

Manchester Museum: online l'applicazione ufficiale per Windows Phone

Anche se non è molto conosciuto al di fuori del Regno Unito, il Museo dell’Università di Manchester, o Manchester Museum, come è meglio noto, è un vero e proprio scrigno di antichità classiche e non, con una collezione che ammonta ad oltre 6 milioni di pezzi provenienti da tutto il pianeta.

Da alcune settimane a questa parte, gran parte di questa collezione, e sicuramente tutti i suoi oggetti di pregio, sono facilmente consultabili anche in mobilità, grazie all’applicazione ufficiale gratuita rilasciata per iPhone ed iPad, smartphone Android e cellulari Windows Phone.

Manchester Museum: online l'applicazione ufficiale per Android, iOS e Windows Phone

Tra le funzionalità messe a disposizione degli utenti del programma figurano una comoda sezione con le principali notizie pubblicate sui profili Facebook e Twitter del museo. Ad esse si aggiungono anche sezioni dedicate alle mostre più importanti, ed altre dedicate agli eventi in corso, passati e o futuri, alla storia del luogo, alle attività svolte e alle raccolte stesse, in corso di catalogazione.

Manchester Museum: online l'applicazione ufficiale per Android, iOS e Windows Phone

Davvero un’ottima applicazione che, lo ripetiamo, il museo rende disponibile gratuitamente. Del resto, se vi trovate a passare per Manchester, anche l’ingresso al museo non costa nulla, e ve lo consigliamo vivamente.