Le vacanze dei VIP: come incontrarli o evitarli questa estate

10 maggio 2012

Vacanze VIP

L’estate è periodo di relax anche per i vip calciatori, vallette, attori, modelle e conduttori TV.

Ognuno sceglie mete diverse, ma sempre costose e glamour che assicurino un alta esposizione mediatica. La meta preferita dei personaggi dello spettacolo rimane il Mediterraneo che considerano una specie di “mare nostrum”. Anche se quando si parla di Mediterraneo e di vip non ci si riferisce certamente a Riccione o Ostia mare,  piuttosto luoghi più modaioli come Saint-Tropez, il Nord Sardegna oppure le Baleari. Ecco i luoghi più frequentati dalle celebrità, dove incontrarli o come evitarli a seconda dei gusti.

Nonostante non sia ancora iniziata la bella stagione, molti volti noti hanno già annunciato i propri movimenti estivi ed è possibile tracciare una mappa delle loro mete preferite in modo da segnalare la loro presenza ai fans e non solo. La bella Elena Santarelli e la sua attuale fiamma hanno scelto la calda Africa; Alessia Merz e Fabio Bazzani, con il loro bimbo, andranno in Sardegna, zona costa smeralda e dopo in Egitto. Martina Colombari ha optato per Forte dei Marmi, Elisabetta Canalis volerà negli Stati Uniti per una vacanza a stelle e strisce.

La bruna Debora Salvalaggio sarà a Ibiza e Formentera mentre Magda Gomes si dividerà tra il Brasile, l’Austria e Miami. Miami è la città in cui hanno deciso di trascorrere una vacanza anche Rosaria Cannavò e Christian Panucci. Voleranno negli States anche Eleonora Pedron e Max Biaggi. In Sardegna ci saranno anche Paolo Maldini con famiglia, Ambrosini, Mutu. Fabio Galante, invece, si muoverà tra la Costiera Amalfintana, la Sardegna, la Versilia e Milano Marittima. Belen Rodriguez e Stefano di Martino sono destinati a raggiungere Formentera.

Le isole come vediamo sono i luoghi più gettonati e la Sardegna con la costa smeralda è da sempre un luogo sicuro per chi è alla caccia del vip di turno. Tra locali alla moda, serate incantevoli e barche da sogno, il traffico di volti noti che ogni hanno arriva tra la Maddalena e Stintino è davvero molto alto.

La Sardegna è anche il luogo prediletto di attori come Jack Nicholson, Bruce Willis e del tennista Boris Becker. E tutte le veline e le starlette vanno in ferie tra i Nuraghe per farsi paparazzare magari al Billionaire in compagnia di star internazionali del calibro di Jennifer Anistorn, Catherine Zeta-Jones, Beyoncé e del patron Flavio Briatore.

Le Baleari inoltre vedranno la visita del re di Spagna Juan Carlos, che ogni anno vi trascorre l’estate in compagnia della famiglia. Chi ama la solitudine può fare una capatina agli Hamptons, una località nello stato di New York, per gli amanti del lusso e della tranquillità. Tra le star che vi soggiornano abitualmente sono Caroline Kennedy e Renée Zellweger e non è difficile incontrare Stephenen Spielberg.

A prescindere da dove andrete quest’estate, al rientro dalle vacanze e comunque durante tutto il perioro estivo, vedremo molti dei protagonisti del palinsesto televisivo lamentarsi di quanto siano stati inportunati da fans e paparazzi ma ogni anno che passa, ogni estate che comincia il motto è sempre lo stesso ”parlatene bene parlatene male ma parlatene!”.