Berlitz: le guide di viaggio con frasario sono disponibili anche per Windows Phone

27 giugno 2012

berlitz_1

Ottime notizie per gli utenti di cellulari Windows Phone. Berlitz ha infatti deciso di rendere disponibili anche su questa piattaforma mobile le proprie applicazioni dedicate a a viaggi e turismo.

L’azienda, conosciuta in particolar modo in quanto autrice autore di dizionari tascabili e frasari per turisti, ha messo in commercio sul Marketplace un buon numero di guide, dedicate alle più importanti città europee, quali Berlino, Madrid, Londra, Parigi, Monaco, Vienna, Roma e Colonia.

Le guide di viaggio di Berlitz sono disponibili anche per Windows Phone

La particolarità che contraddistingue le applicazioni di Berlitz è quella di essere allo stesso guide turistiche e frasari, in base alla motivazione che “si viaggia non solo per vedere i monumenti, ma anche per conoscere le persone”.

Per quel che concerne la sezione turistica delle applicazioni, dunque, sono presenti i canonici contenuti: le migliori attrazioni, gli hotel più comodi, i posti più belli da visitare, i negozi più alla moda dove fare compere ed i locali più alla moda. Il tutto, rigorosamente offline, come offline sono anche le mappe che mostrano sia la posizione delle varie attrazioni menzionate che quelle relative alle linee di eventuali metropolitane, ove esistenti.

Apprezzabile anche la presenza di guide alla preparazione del viaggio, nonché di itinerari già pronti e di una galleria grazie alla quale si può cominciare a pregustare il proprio arrivo in città.

Le guide di viaggio di Berlitz sono disponibili anche per Windows Phone

Per quel che riguarda, invece, la sezione dedicata al frasario integrato, esso contiene frasi e parole utili in svariate contesti: al ristorante, mentre si passeggia, in albergo, in caso di emergenza, ecc… Le frasi sono tutte pre-registrate e, se non le si vuole pronunciare perché incerti del proprio accento, è possibile farlo fare direttamente al telefono.

Le applicazioni costano 5 euro e 49 centesimi l’una. Non è un prezzo economichissimo, ma sicuramente nemmeno troppo elevato, considerando la duplice funzionalità guida/frasario e la qualità media dei contenuti presenti.