La Londra che non ti aspetti: ‘Street Pianos’ riempie le vie della città con 50 pianoforti dorati

5 luglio 2012

londra_street_pianos

Avete in programma di visitare Londra, i prossimi giorni? Se la risposta è sì, potreste rimanere piacevolmante impressionati da un evento che è tornato, per il quarto anno consecutivo, a riempire le strade della Metropoli britannica di pianoforti dorati, Street Pianos.

Da Hampstead Heath all’East End, sono infatti oltre 50 i piano di seconda mano opportunamente ‘dorati’ e posizionati in vari spazi pubblici perché le persone li possano suonare gratuitamente.

L’evento fa parte del City of London Festival, giunto alla 50° edizione, e anche quest’anno non ha mancato di attirare migliaia di persone dedite a strimpellare sui tasti degli strumenti, a volte anche con elevatissimi livelli di dedizione, come nel caso dell’uomo che, l’anno passato, ha corso una piccola maratona personale di piano in piano, facendo pausa per suonarli tutti, uno dopo l’altro.

I piano sono decorati da famosi street artist londinesi e non e sono molti i concerti tenuti, anche da ospiti celebri.

Per maggiori informazioni, e la mappa completa che indica la posizione dei vari pianoforti, vi rimandiamo al sito ufficiale: streetpianos.com/london2012

Di seguito, uno dei tanti video che è possibile trovare su YouTube relativamente all’evento:

via