Ikea: presto in Europa una catena di alberghi economici

Di il 17 agosto 2012

Ikea: presto in Europa una catena di alberghi economici

IKEA, meglio conosciuta per essere il più grande fornitore di mobili del mondo, sta progettando la costruzione di una catena di 100 hotel economici in Europa.

Gli alberghi, che contrariamente alle aspettative, non saranno arredati utilizzando i mobili dell’azienda svedese, né si serviranno del suo brand, rappresentano la risposta a una domanda crescente di camere poco care ma al tempo stesso alla moda.

Secondo Harald Muller, dirigente IKEA in carica dell’area che si occupa degli alberghi:

Quello degli hotel economici oggi è il segmento alberghiero che si sviluppa più velocemente. (…) Abbiamo intenzione di togliere dai nostri alberghi tutto il superfluo, realizzando invece luoghi dove andare a fare una buona colazione, utilizzare internet veloce e effettuare check-in e check-out in maniera rapida e senza problemi.

Il primo hotel della catena del gigante svedese aprirà non in Svezia, come viene spontaneo credere, ma in Germania, nel 2013 e, al momento, si stanno cercando altri siti per costruire altri alberghi in Belgio, Austria, Paesi Bassi, Scandinavia, Gran Bretagna, Polonia e Paesi Baltici.

Più sotto, un filmato al riguardo messo in onda dall’emittente televisiva NBC.

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1346837982 Vito Di Lascio

    triste la battuta del giornalista alla fine del servizio…

    • http://twitter.com/fparri/ Fabio Parri

      Ma no dai… più che altro era triste la faccia con cui l’ha detta… ;)