Hop: la valigia robot che ci segue ovunque (video)

7 ottobre 2012

Scopri tutti i nostri video sul canale YouTube HDmagazine.

Nonostante l’innovazione tecnologica che investe sempre più gadget personali, uno degli oggetti più utilizzati durante i viaggi, la valigia, continuava a rimanere fedele a se stesso da tempo, noncurante del passare del tempo. Ora tuttavia, sembra che anche per trolley e compagnia bella sia arrivato il momento di ‘evolversi’.

O almeno questo è quello che verrebbe da pensare,  a giudicare dal filmato che pubblichiamo in questo post, dedicato a Hop, una valigia che si sposta da sola, seguendo il proprio padrone. O, meglio, seguendo il segnale Bluetooth del cellulare del proprio padrone.

Se il segnale poi venisse perso, la valigia si chiude a chiave da sola e chiama il telefono del proprietario, facendolo vibrare. Addirittura, se si possiede più di una valigia Hop, è possibile programmarle perché si seguano l’una con l’altra in fila indiana.

Al momento è ovvio che si tratta di poco più di un prototipo, ma il designer Rodrigo Garcia Gonzalez, che le ha progettate, nutre la speranza di realizzarne presto di funzionanti al 100%, ad un prezzo finale non troppo superiore ai 120€.

Al di della novità e del loro curioso funzionamento, si tratta di un prodotto dalle molte potenzialità. Un esempio tra tutti è quello dei portatori di disabilità.