GuidaMilano: l’applicazione ufficiale del Comune di Milano

8 agosto 2012

GuidaMilano: l'applicazione ufficiale del Comune di Milano

Ancora novità dall’ente turistico della città di Milano che, dopo essere sbarcata nei giorni scorsi anche su Foursquare, ha deciso di rendere disponibile anche sotto forma di applicazione per smartphone Android e iOS la nuova Guida della Città creata da De Agostini Editore e da Palazzo Marino.

GuidaMilano: l'applicazione ufficiale del Comune di Milano

L’applicazione accompagna i turisti della città lungo 13 itinerari differenti, grazie alle funzionalità cartografiche, informative e GPS di cui è dotata:

  • Sulla mappa interattiva presente  è possibile muoversi per le strade della città e selezionare i punti di interesse degli itinerari per accedere a contenuti specifici.
  • Attivando la geolocalizzazione del proprio dispositivo, ogni punto di interesse fornisce le indicazioni del percorso: la distanza dalla propria posizione e il tempo di percorrenza.
  • Ogni punto di interesse, tramite l’icona “INFO”, rimanda a contenuti di approfondimento prelevati dal portale www.turismo.milano.it.

GuidaMilano: l'applicazione ufficiale del Comune di Milano

Le funzionalità mappa e geolocalizzazione sono utilizzabili solamente quando si è connessi alla rete.

Presenti anche varie informazioni utili per muoversi in città, un capitolo dedicato a Milano e la sua storia e il progetto Expo Milano 2015.

La guida è disponibile in Italiano, Inglese e Spagnolo e, se volete, è possibile scaricarla anche in formato PDF.