Google Maps: novità per gli spostamenti con i mezzi pubblici, su Android

16 agosto 2012

Google Maps: novità per gli spostamenti con i mezzi pubblici, su Android

Diventa sempre più semplice, su Android, servirsi di Google Maps per utilizzare i mezzi pubblici. La nuova release 6.10 dell’applicazione, disponibile da alcune ore, migliora ancora la gestione della ricerca di mezzi pubblici nelle oltre 500 città coperte dal servizio.

Novità principali, una nuova gestione del layer dedicato, in cui è ora possibile selezionare il tipo di trasporto voluto (bus, metro, treni), nascondendo dalla mappa gli altri, il che risulta particolarmente utile in aree in cui vi è un’alta concentrazione di tipi differenti di mezzi di trasporto.

Aggiornate anche le pagine delle stazioni di sosta dei mezzi pubblici, in cui sono ora presenti gli orari di partenza, le linee servite dalla stazione e la distanza con le stazioni più vicine.

Tra le altre novità introdotte, figurano l’indicazione precisa dei confini dell’area cercata, la presenza di nuove tab per consultare tutte le proprie informazioni a partire dalla sezione i Miei luoghi e, infine, la possibilità di visualizzare i luoghi dove si è stati giorno dopo giorno, grazie ad una nuova dashboard legata alla cronologia.

Inutile aggiungere che l’aggiornamento è consigliatissimo, giusto?