Google compra la celebre collana di guide di viaggi Frommer’s

14 agosto 2012

Prossimo articolo: »
Google compra Frommer's, editore di una celebre collana di guide di viaggi

Ancora acquisti a tema turistico per Google. Dopo avere comprato Zagat, la più famosa guida enogastronomica americana, che da più di 30 anni pubblica voti e giudizi sui ristoranti di oltre 70 città statunitensi, la Grande G ha annunciato ieri di avere messo le proprie mani anche su Frommer’s, un’altra storica casa editrice di guide di viaggi, che da più di 50 anni cataloga alberghi, ristoranti e monumenti di una enorme quantità di paesi, città e nazioni del mondo.

Sono oltre 350, infatti, i titoli presenti nel catalogo di Frommer’s, a copertura di ben 4.000 destinazioni, ‘affrontate’ con un taglio adatto ai viaggiatori che non vogliono spendere molto ma allo stesso tempo sono curiosi di vedere il mondo, abbastanza compatibile, dunque, con quello di molti utenti di Google.

Il costo dell’operazione non è stato reso noto, ma sicuramente sarà simile se non superiore a quello già raggiunto nell’accordo con Zagat (151 milioni di dollari). Con l’acquisizione, Google diventa un rivale temibile per società quali Yelp e TripAdvisor, le cui azioni, infatti, sono prontamente calate del 7,7% e del 4,5% nella giornata di ieri.