English Heritage Days Out: una guida mobile a castelli e monumenti storici inglesi

22 maggio 2012

Prossimo articolo: »
english_heritage_days_out

Chi non conosce il fascino di una giornata all’aria aperta, specialmente in località quali la campagna inglese, che in primavera ed estate è meravigliosa e si presta ad essere visitata e goduta al pieno delle proprie possibilità. Se poi alla campagna si aggiunge anche la presenza di un antico maniero britannico, il connubbio è decisamente intrigante. Grazie a English Heritage Days Out, l’applicazione ufficiale della società omonima che da anni si occupa di catalogare e presentare una selezione dei migliori castelli e monumenti storici inglesi, tutto questo, su Android e iPhone, è possibile e non si sarà mai troppo lontani dal visitare un posto perfetto, che si tratti di una castello, di una magione storica, di un giardino o anche, perché no, dei resti di un palazzo del tempo che fu.

Scaricabile gratuitamente da Google Play o dall’App Store, English Heritage Days Out è dotato di un’interfaccia utente semplice ed intuitiva da utilizzare e, come detto, consente di effettuare uno svariato numero di ricerche, utilizzando una mappa geolocalizzata che mostra cosa è possibile trovare vicino al luogo in cui ci si trova, oppure cercando gli eventi ed i luoghi migliori, suddivisi per regioni o contee.

English Heritage Days Out: l'applicazione ufficiale dell'ente per la conservazione di castelli e monumenti storici inglesi

Ancora, è possibile effettuare ricerche servendosi di filtri avanzati, quali la presenza di strutture adatte ai più piccoli, la vicinanza alla costa o, perché no, la possibilità di portare con sé il proprio cane.

Tra le altre funzionalità incluse:

  • la segnalazione degli eventi in corso;
  • consigli e suggerimenti sul da farsi una volta arrivati;
  • orari, prezzi e indicazioni stradali;
  • gallerie fotografiche;
  • la possibilità di creare il proprio elenco di preferiti e di condividerlo con i propri amici e contatti.

English Heritage Days Out: l'applicazione ufficiale dell'ente per la conservazione di castelli e monumenti storici inglesi

English Heritage Days out è davvero un buon programma. Sono oltre 400 i monumenti storici catalogati dal database dell’applicazione, che raccomandiamo caldamente a chiunque pensi di fare un tour storico dell’Inghilterra.