Delta Airlines: entro fine anno 12 aeroporti USA saranno dotati di stazioni di ricarica

24 settembre 2012

USA: sempre di più gli aeroporti dotati di prese per l'energia elettrica

Si sa, quella delle prese di corrente quando ci si trova all’estero è da sempre uno dei problemi più sentiti da parte di molti viaggiatori. Tanto più lo è da alcuni anni a questa parte, visto il numero sempre più alto di dispositivi e apparecchiature che necessitano dell’energia elettrica per poter funzionare. E’ proprio per venire incontro a tali esigenze che, negli Stati Uniti, il numero di compagnie aeree ed aeroporti forniti di stazioni per la ricarica sta crescendo a ritmi sostenuti.

Ultima arrivata, la compagnia Delta Airlines, che ha annunciato la propria intenzione di aggiungere 2 stazioni di ricarica per gate in 12 città statunitensi entro fine anno. Le città in questione sono quelle di Anchorage, Alaska; Austin, Texas; Denver; Dallas/Ft. Worth; Houston; Kansas City, Missouri; Milwaukee, Wisconsin; New Orleans; Ontario, California; Philadelphia; Phoenix; e Syracuse, New York.

Nelle intenzioni della compagnia aerea, il servizio andrà incontro alle esigenze dei propri clienti, che

Al giorno d’oggi portano con sé i propri smartphone, computer e tablet. A loro forniamo una fonte di energia da utilizzare prima di salire a bordo di un volo di lunga percorrenza in modo da affrontarlo nel migliore dei modi, che si tratti di lavoro o di piacere.

Oltre alle stazioni di ricarica negli aeroporti, Delta fornisce già un servizio di ricarica via presa USB sui propri voli in classe premium. E in Italia? Vi risulta che vi siano compagnie aeree o aeroporti che forniscono servizi simili?