Dal 3 all’8 ottobre si mangierà Eataly sui voli di Alitalia per gli USA

3 ottobre 2012

Ragazza_Pizza

La nostra compagnia di bandiera Alitalia fa sapere che, da oggi fino all’8 ottobre 2012, proporrà a bordo dei voli intercontinentali da Roma a New York JFK i menu di Eataly, il più grande centro enogastronomico del mondo dedicato ai cibi e alle bevande italiane di qualità, che ha selezionato per la Compagnia le migliori proposte gastronomiche delle Regioni Italiane.

Tutti i clienti Alitalia che voleranno da Roma Fiumicino a New York JFK sui voli AZ608 e AZ610, in Classica Plus, la classe Premium Economy di Alitalia, e in Classica, la classe Economy, potranno gustare una selezione dei migliori cibi prodotti e distribuiti da Eataly fra i quali le Penne rigate artigianali gratinate al forno del Premiato Pastificio Afeltra di Gragnano, le Polpette de “La Granda”, razza bovina piemontese, Involtini di carote e zucchine croccanti, Grana Padano Dop di Plac, Pesche all’amaretto, Grissini tipo “rubatà” e i Taralli pugliesi di Agricola del Sole.

Durante il volo saranno offerti anche dei gustosi snack a base di Focaccia genovese, lo Strolghino, il salame di culatello di Zibello dop de l’Antica Ardenga di Massimo Pezzani e la Piccola Pasticceria secca firmata dal pasticcere di fama nazionale Luca Montersino.

L’iniziativa nasce per promuovere la collaborazione fra Alitalia e Eataly. All’interno del punto vendita di Eataly, al numero 200 della Fifth Avenue a New York, è già presente un corner Alitalia dove è possibile acquistare prodotti e servizi della Compagnia.

Il progetto di offrire a bordo degli aerei la gastronomia ed i prodotti del Made in Italy, rientra nella strategia di Alitalia di valorizzare le eccellenze del nostro Paese nel mondo. L’impegno di Alitalia nel migliorare sempre più i servizi di bordo e i menù offerti alla propria clientela, è stato riconosciuto per due anni di seguito dal mensile americano Global Traveler, che ha assegnato alla Compagnia il premio per la categoria “Best Airline Cuisine”, quale migliore compagnia aerea al mondo per la qualità dei pasti serviti a bordo.

Vi lasciamo con il video di presentazione di Eataly: