Heart of Brooklyn First Saturday Shuttle: tour gratuito del Brooklyn Museum

4 giugno 2012

hob_connection_1

Vi trovate a New York e, oltre a Manhattan, non disdegnereste di andare a visitare anche Brooklyn? Se è così, vi diamo un consiglio utilissimo che vi farà risparmiare un bel po’ di denaro e vi consentirà di visitare alcuni dei luoghi più caratteristici del più popoloso dei cinque borough della metropoli statunitense.

Il consiglio di cui vi stiamo parlando fa riferimento ad un servizio chiamato First Saturday Shuttle che, come suggerisce il nome stesso, tutti i primi sabato del mese permette di visitare in via del tutto gratuita il Brooklyn Museum dalle 17 alle 23, nonché alcuni dei più famosi ristoranti, bar, caffè e boutique del quartiere, con possibilità di godere di ottimi sconti su eventuali acquisti (non obbligatori).

Brooklyn Museum

Il Brooklyn Museum è il secondo museo d’arte di New York, tra i più grandi degli Stati Uniti. La sua collezione permanente consta di più di un milione e mezzo di oggetti, dall’arte egizia a quella contemporanea.

Il Servizio di free shuttle è offerto dall’associazione culturale Heart of Brooklyn, ed è nato con lo scopo di incrementare il numero di visitatori in una zona che tutti gli abitanti di New York sono concordi valga la pena ‘scoprire’.

Insomma, un’occasione da non perdere, se ci si trova nella Big Apple al momento giusto.