American Airlines: 17.000 Samsung Galaxy Note per hostess e steward

20 settembre 2012

American Airlines mette a disposizione del personale di volo 17.000 Galaxy Note

Ancora news tecnologiche da parte di American Airlines, che sta sicuramente puntando alla palma di compagnia aerea più tecnologica, perlomeno per quel che riguarda la dotazione di device del proprio personale di volo. Dopo avere infatti annunciato l’intenzione di dotare i propri piloti di iPad contenenti la documentazione di riferimento, risparmiando in tal modo una quantità ingente di denaro, American rende ora noto anche che metterà a disposizione di steward e hostess ben 17.000 Samsung Galaxy Note.

Il Note consentirà agli assistenti di volo, entro fine anno, di gestire meglio i passeggeri a bordo in tutta una serie di servizi quali l’assegnazione dei posti a sedere, la gestione dei menù in prima classe, la verifica dei punteggi di Loyalty accumulati e il repertimento di informazioni sulle coincidenze in aeroporto.

Non male, anche considerando che entro fine anno, il 91% della flotta domestica della compagnia a stelle e a strisce sarà dotata di connettività Wi-Fi.

Più sotto, un video in cui le hostess spiegano perché è stato scelto il Note (essenzialmente per il display grande e la leggerezza del device, giusto compromesso tra comodità e usabilità a bordo degli aerei).