Alla scoperta delle attrazioni di Mirabilandia: Niagara

30 giugno 2012

Niagara

Torna la rubrica dedicata alle attrazioni di Mirabilandia, stavolta, dato il tempo estivo parliamo della prima attrazione d’acqua del parco e d’Italia per la grandezza: Niagara. Il percorso acquatico viene affrontato sopra a delle barche da 20 persone.

Il nome, chiaro riferimento alle cascate più imponenti del mondo, rende bene l’idea dell’attrazione in se e, alcuni chioschi nelle vicinanze, consentono di acquistare degli impermeabili per chi non volesse bagnarsi. Ricordiamo che si tratta di un’attrazione per tutti ma i bambini devono essere accompagnati.

Descrizione tracciato:

una volta preso posto sopra alla barca, si affronta una salita tramite cremagliera fino all’altezza di 27 metri da dove si scende fino a raggiungere una velocità di 70 Km/h, fermandosi sopra ad un lago artificiale e sollevando quindi una grossa quantità d’acqua.

Particolarità:

data l’imponente mole d’acqua sollevata, a fine percorso, una volta scesi dalle “scialuppe”, si potrà godere appieno lo spettacolo dell’ingresso in acqua delle barche, passando sopra al laghetto tramite un ponticello.

Vi lasciamo con il video del percorso:

Altri articoli dedicati a Mirabilandia:

Storie: